R-211703 Dottore Medico Veterinario cerca impiego

Sono un medico veterinario ed un ricercatore che, attualmente, lavora come consulente veterinario e responsabile Pet Shop in Ticino.
Sono interessato ad una nuova opportunità professionale nell’ambito della ricerca e dello sviluppo Chimico/Farmaceutico/Healthcare, incluse mansioni inerenti l’Animal Facility, pur restando disponibile a valutare ulteriori proposte.
Propenso al cambiamento, orientato al futuro ed aperto a nuovi stimoli, pongo al vaglio nuove opportunità professionali che mi permettano di conoscere una realtà stimolate e costruttiva per la mia formazione avendo deciso di prestare le conoscenze da me acquisite, sia attraverso i numerosi lavori di ricerca, sia durante le ragguardevoli attività cliniche , negli ambiti della farmacologia/tossicologia, immunologia, ematologia, oncologia, anestesiologia, chirurgia e microbiologia/parassitologia, al servizio di nuove realtà professionali.
Durante gli oltre 4 anni d’attività indipendente ho sviluppato una forte motivazione nell’attività imprenditoriale acquisendo indipendenza, capacità comunicativa e di analisi, capacità di lavorare sotto pressione e buona volontà.  Attraverso l’esperienza professionale di medico veterinario, ho costantemente svolto il servizio di reperibilità notturna e festiva, risolvendo autonomamente le urgenze  mediche di pronto soccorso veterinario. Allo stesso tempo ho anche sviluppato una vasta esperienza relazionale e comunicativa che mi consente di affrontare e risolvere varie situazioni, comprese le più delicate.
Avendo lavorato sia in grandi centri di referenza per la medicina veterinaria (Università compresa) con numerosi medici-ricercatori dove lo spirito di collaborazione è fondamentale, sia come libero professionista, sono adatto a svolgere le varie mansioni sia in gruppo che in autonomia grazie anche alla precedente occupazione presso Synlab Suisse. Negli ultimi anni ho partecipato a dei corsi aziendali di team management e leadership, oltre ad un corso di francese di livello A1.
Ho sviluppato e seguito progetti di ricerca nei campi dell’immunologia, in collaborazione con Schering-Plough Corporation, Gruppo Amadori ed Università degli Studi di Milano, contribuendo alla gestione dello stabulario sterile dell’Università stessa ed alle relative applicazioni farmacologiche su modelli animali. Rappresentando gli uccelli un ottimo modello sperimentale per gli studi sul sistema immunitario, anche umano, ho seguito, in collaborazione con il Dipartimento di Patologia Animale, Igiene e Sanità Pubblica Veterinaria, Sezione di Anatomia Patologica e Patologia Aviare della Facoltà di Milano, un progetto di ricerca sul sistema immunitario del pollo e sulle conseguenti applicazioni vaccinali, arricchendo il mio bagaglio culturale in ambito immunologico, farmacologico/tossicologico, microbiologico ed analitico biomedico di laboratorio.
In collaborazione con la Sezione di Clinica Chirurgica Veterinaria della  Facoltà di Milano e con Cliniche Veterinarie italiane e tedesche, ho altresì sviluppato e seguito progetti di ricerca relativi all’oncologia, inclusi i sistemi di stadiazione tumorale/sistema TNM ed i protocolli chemioterapici sia standard che sperimentali ad essi correlati, occupandomi, in prima persona, di terapia per il controllo del dolore e per le  sindromi paraneoplastiche  e terapia di supporto post- chemioterapia e radioterapia (tossicità dermatologica, ematologica, gastroenterica, epatica, uroteliale, cardiaca, polmonare e neurologica) nel paziente oncologico.
Sono fortemente motivato ad accrescere e mettere a frutto le mie conoscenze scientifiche ed il mio forte orientamento all’innovazione, occupandomi di progetti di ricerca o di altre mansioni consone alla mia figura professionale ed alla mia esperienza.
Sono convinto che il mio bagaglio professionale possa essere una risorsa in grado di apportare un prezioso valore aggiunto alle aziende che operano in ambito sanitario.