L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull’intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto.

L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d’insieme, garantendo alla popolazione un’offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380’000 pazienti all’anno.

Per completare il team del Servizio di farmacia ospedaliera dell’Istituto di Scienze Farmacologiche della Svizzera Italiana presso l’Ospedale Regionale di Lugano e l’Ospedale Regionale Bellinzona e Valli cerchiamo un/una: 

Tecnico preparatore al 100 % da impiegare nella produzione di medicamenti sterili

Profilo

La persona che stiamo cercando sa ascoltare attivamente i propri interlocutori, assicurando una consulenza adeguata e una manipolazione corretta dei farmaci secondo le direttive e disposizioni vigenti.

Sa agire rapidamente con le proprie conoscenze e capacità tecniche interagendo con i diversi servizi dell’ospedale; mantenendo relazioni efficaci ed efficienti con i diversi interlocutori. Risponde alle sollecitazioni con flessibilità e competenza. È attivo/a nell’unità di produzione centralizzata di citostatici ISFSI e partecipa al servizio di picchetto.

Crede, come noi, nell’importanza di mettere il paziente al centro di tutte le nostre attenzioni.

 

Requisiti necessari

  • Attestato federale di capacità (AFC) come tecnologo di chimica e chimica farmaceutica o titoli equivalenti;
  • esperienza nella produzione di medicamenti sterili costituirà un titolo preferenziale;
  • padronanza della lingua italiana e buona conoscenza del tedesco o del francese;
  • buone conoscenze informatiche;
  • buone capacità organizzative, relazionali e di comunicazione.

 

Data di entrata

1. giungo 2023 o da concordare.

 

Inoltro candidature e informazioni

Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro il 7 aprile 2023 solo in formato elettronico tramite il sito www.eoc.ch.

Di conseguenza candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Dr Dario Caronzolo, Responsabile della farmacia dell’Ospedale Regionale Bellinzona e Valli (091 811 88 18; dario.caronzolo@eoc.ch).