R-181583 Laurea Magistrale Chimica

Laurea Magistrale Chimica

Nel febbraio 2018 ho conseguito la Laurea magistrale in chimica, successiva a quella triennale. I miei studi e le mie attività accademiche hanno permesso di espandere le conoscenze e gli interessi per la chimica, in modo particolare concentrando gli studi sulla chimica organica.

Lo scorso anno, ho acquisito esperienza in laboratorio, grazie allo svolgimento dell’internato di tesi presso l’Università di Bonn. Questa attività mi ha dato la possibilità di lavorare in un team internazionale, conseguendo ottimi risultati.
Durante questo periodo ho avuto modo di imparare diversi approcci sintetici, come lavorare in atmosfera inerte con l’ausilio di Schlenk line e glove box, monitorare le proprietà redox di catalizzatori metallici  attraverso voltammetria ciclica, oltre alla caratterizzazione dei prodotti della reazione in esame con le più consuete tecniche (NMR, IR).
Sono inoltre perito chimico, e ho svolto un tirocinio come tecnico di controllo qualità per un azienda alimentare su prodotti lavorati effettuando analisi chimico-fisiche.

Nonostante la breve esperienza lavorativa presso aziende, durante lo svolgimento della tesi all’estero, ho dimostrato propensione al lavoro di gruppo e un entusiasmo ad espandere le mie conoscenze attraverso una continua formazione e ad approcciarmi a nuovi metodi di lavoro.
Un’opportunità lavorativa nel campo farmaceutico mi permetterebbe sicuramente di approfondire le conoscenze acquisite e intraprendere un percorso professionale stimolante, che contribuisce allo sviluppo di tecnologie impiegate nel trattamento della saluta umana. (CV disponibile)

Richiedi maggiori informazioni