R-181580 Dottore in chimica

Dottore in Chimica

Sono appena laureato nel corso di laurea magistrale in Scienze Chimiche presso l’Università degli studi di Milano. Nel 2016 mi sono laureato nel corso di laurea triennale in Chimica presso l’Università degli studi di Milano e precedentemente mi sono diplomato come perito chimico presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale Lorenzo Cobianchi.

Ho lavorato come laboratorista chimico, dove il mio ruolo era di effettuare controlli di processo secondo le normative GLP/GMP, verificare che il prodotto rispettasse le norme della farmacopea, verificare la purezza dei substrati e dei solventi utilizzati per analisi e sintesi, tramite HPLC e GC, tarare periodicamente gli strumenti presenti in laboratorio.
Ho imparato ad utilizzare varie tecniche di analisi, quali gascromatografia, HPLC, spettrometria di assorbimento e di emissione, spettrometria UV, visibile e IR. Ho buone conoscenze nell’uso del pacchetto Office di Windows, specialmente del programma Excel, e un buon livello nella lingua inglese.

Sono una persona seria, metodica, accurata e precisa, aperta sempre a nuovi insegnamenti. Il mio obiettivo è trovare un impiego in un’azienda farmaceutica dove possa mettere a frutto i miei anni di studio, sia in ambito tecnico come posizioni in R&D o controllo qualità, sia in ambito regolatorio o commerciale, nonostante non abbia ancora nessuna esperienza in questi settori. Offro la mia disponibilità ad assunzioni temporanee, a lavorare su turni o su giornata, a corsi di formazione e stage lavorativi. Nel tempo libero pratico l’arrampicata, lo snowboard, e mi alleno regolarmente. (CV disponibile)

Richiedi maggiori informazioni