R-181573 Analista informatico multi-qualificato

Analista informatico multi-qualificato

Ho 30 anni e sono italo-brasiliano. Sono nato a San Paolo, dove ho vissuto e lavorato fino ai 27 anni. Il desiderio di lavorare nell’informatica è nato quando avevo 14 anni. Il mio primo lavoro IT è stato come insegnante Microsoft in una scuola di informatica ad Osasco, San Paolo,
Brasile. Dopodiché ho avuto la possibilità di lavorare in svariati nuovi posti, dove ho ampliato la mia esperienza e le mie conoscenze.
Laureato in Network Computing nel 2008 presso l’Università Anhanguera, San Paolo Brasile con certificato Server Microsoft Windows 2003 (MCP), ho potuto espandere la mia carriera lavorando in una grande azienda di telecomunicazioni del gruppo Portugal Telecom. In questa società ho lavorato come Senior Support. Inoltre sono stato Team Leader e responsabile per la formazione e l’introduzione di nuovo personale. È stata una grande sfida lavorativa: lavorare in una squadra e aumentare le mie capacità di comunicazione.
In seguito, nel 2010, mi sono trasferito nella Capgemini Company. Qui ho monitorato i dispositivi dei clienti, ho ampliato la mia esperienza con grandi data-centers, grandi reti WAN e server di diverse piattaforme e tecnologie.
Dal 2013 invece ho lavorato per una società di costruzioni (CNL) come amministratore di infrastruttura e responsabile del dipartimento IT. Fu una nuova sfida, nella quale mi sono adattato e ho trovato nuovi requisiti per apportare miglioramenti alla ricerca di nuove soluzioni nelle tecnologie e gestire l’implementazione di un nuovo sistema ERP (Sienge). Ho quindi avuto la possibilità di migliorare le mie competenze tecniche e procedurali, ho dovuto prendere decisioni competenti insieme al CEO, ho lavorato con profitto e innovazione per la sede e i cantieri.
Da gennaio 2015 a luglio 2016 ho deciso di trascorrere un periodo in Australia facendo un’esperienza di interscambio. In breve tempo ho ottenuto buoni risultati di comunicazione riuscendo a conoscere e parlare la lingua inglese a livello avanzato. Grazie ad un visto esteso, ho quindi studiato Web-based Technologies e ho imparato di più sull’Australia, la gente australiana e la loro cultura. Attraverso una varietà di posti di lavoro, principalmente per Brenchley Construction Company, dove ho acquisito la capacità di adattarmi e gestire vari aspetti in situazioni diverse, lavorando con persone di diverse nazionalità per raggiungere un comune obiettivo.
Con l’intenzione di migliorare il mio italiano e di imparare il tedesco, mi sono trasferito in Europa a settembre 2016. Mi sono così trasferito a Bonn, in Germania, dove per cinque mesi ho lavoro part-time per la ditta MAC HELPBAR. Qui ho potuto conoscere di più sui sistemi MAC, Linux, QNAP, Starface, Unifi e altre tecnologie. Inoltre, nel tempo libero, ho iniziato a studiare il tedesco. In seguito ho trovato nuove opportunità di lavoro nella Svizzera italiana e in Italia, dove non ho lavorato nell’ambito dell’informatica ma ho acquisito nuove competenze ed esperienze e ho migliorato il mio italiano.
Mi piace praticare sport, studiare lingue e apprendere nuove abilità. Nella vita sportiva, ho sempre ottenuto grandi soddisfazioni come istruttore di box, praticando palestra e corsa. Con l’insegnare ad adulti, giovani e bambini ho conseguito nuove esperienze e capacità.
Allo scopo di specializzarmi in architettura di rete e ottenere migliori certificazioni e conoscenze delle tecnologie di rete sto attualmente seguendo alcuni moduli di studio presso Cisco, San José, USA.
Ci tengo a precisare che sono disposto a valutare altre offerte lavorative che non siano prettamente legati
all’ambito informatico. (CV disponibile)

Richiedi maggiori informazioni